laboratori.
"Farò Circo Sociale" è un progetto che si inserisce in un progetto di più ampie vedute, in uno spazio denominato "La Fabbrica del Farò" che la Cooperativa sociale Il Faro (partner del progetto) ha acquistato per realizzare un contesto di accoglienza per donne e minori in difficoltà ricco di opportunità culturali, ludiche, ricreative, artistiche e lavorative (attraverso l’agricoltura sociale, l’accoglienza turistica e la ristorazione). In tale spazio, ove è collocata la tenda da circo TenRock sono attivate in rete con la cooperativa sociale Il Faro e con altre realtà del territorio numerose azioni che congiuntamente contribuiscono allo sviluppo l’una dell’altra attraverso lo sviluppo di un modello di economia circolare.
Farò Circo Sociale
LABORATORIO TRIMESTRALE: OTTOBRE - DICEMBRE
LABORATORIO SEMESTRALE: GENNAIO - GIUGNO
Lo spazio offre la possibilità a tutti di avvicinarsi alle Arti del Circo e ad un Teatro multiperformante sotto un vero e proprio tendone da circo.
La metodologia adottata si basa sul modello sperimentale della circomotricità e del circo sociale. Lo spazio laboratorio è aperto a tutti e a coloro che fanno e desiderano fare dell’arte, la propria vita e professione.
​
Lo spazio tendone da circo periodicamente si rende accessibile ad artisti e compagnie di circo e di teatro in occasioni di residenze artistiche, presentazione di progetti, convention, festival circensi – teatrali ed eventi di ogni genere
​
​