Momenti indimenticbili che ci hanno regalato i bambini nel plesso di Masella: in scena l'Openstage di circo sociale della Coop TenRock
- TenRock Teatro Circo
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Nel plesso Masella, il cerchio si è chiuso… e allo stesso tempo si è aperto!
Nell’ambito del progetto AgorHub, un’iniziativa educativa che promuove inclusione, partecipazione e crescita comunitaria attraverso pratiche innovative, abbiamo vissuto un momento speciale.

AgorHub continua così a essere un presidio di bellezza, comunità e crescita condivisa.
Bambini dai 5 ai 10 anni hanno scelto di mettersi in gioco, di esporsi, di dire al pubblico e alle loro famiglie: guardateci davvero. Non solo per quello che sappiamo fare, ma per quello che siamo. In questo spazio il circo sociale diventa linguaggio,il corpo diventa voce,il gioco diventa possibilità.
Abbiamo visto occhi accendersi, mani cercarsi, sorrisi farsi coraggio.
E abbiamo sentito forte la volontà di essere visti con occhi diversi, liberi da etichette, aperti alla meraviglia. Siamo fieri del lavoro svolto, orgogliosi del percorso condiviso, e profondamente convinti del potere trasformativo del circo in questi contesti: un potere che include, sostiene, rivela.
Qui non si è solo “fatto uno spettacolo”. Qui si è costruito uno spazio educativo e umano, in cui ogni bambino ha avuto il diritto di brillare. L'attività rientra nella progettualità di AgorHub, iniziativa finanziata dall'Unione Europea NextGenerationEU.
































Commenti