A Natale la scuola diventa palcoscenico di comunità: dove ogni bambino brilla e ogni legame si rafforza!
- TenRock Teatro Circo
- 22 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Un momento di grande emozione e partecipazione ha animato la scuola primaria di Masella con la recita di Natale, che ha visto protagonisti bambini e bambine accompagnati dalle loro insegnanti, famiglie e rappresentanti delle istituzioni locali. Tra canti, scenette, sorrisi e applausi, la magia del Natale è sbocciata grazie a un lavoro corale che ha messo al centro l’entusiasmo dei più piccoli e il valore della comunità.

Un ringraziamento speciale va al progetto AgorHub, che ha offerto un prezioso supporto creativo e organizzativo attraverso attività laboratoriali condotte nei giorni precedenti, contribuendo a costruire scenografie, oggetti di scena e momenti di gioco educativo con i bambini. L’intervento delle operatrici e operatori di AgorHub, in collaborazione con le maestre Nicoletta e Maria, ha rafforzato il senso di squadra, valorizzando il potenziale espressivo di ogni bambina e bambino.



In questa cornice, ogni bambino brilla. Non solo per il ruolo che interpreta, ma per la luce che accende dentro e intorno a sé: quella della fiducia, dell’impegno condiviso, della gioia di fare parte di qualcosa di più grande. La preparazione dello spettacolo – fatta di prove, risate, piccoli ostacoli superati insieme – è essa stessa un processo educativo ricco di valore. Una dimostrazione concreta di quanto la scuola possa essere un presidio di bellezza, coesione e crescita condivisa.

AgorHub: quando l’educazione diventa un progetto di comunità, condiviso, vivo, partecipato.
E quando a sostenere questo percorso ci sono progetti come AgorHub, la scuola si apre ancora di più al territorio, coinvolge famiglie, associazioni, istituzioni, in una rete che sostiene la crescita e la partecipazione. Il contributo del progetto si traduce in supporto creativo, logistica, presenza attenta: un modo per dire che l’educazione è responsabilità collettiva.
In eventi come questi si rinsaldano i legami tra generazioni, si coltiva appartenenza, si costruisce comunità. Perché a Natale, e sempre, ogni bambino ha diritto di brillare.









Commenti